LA SAGGEZZA DELLA LOTTA NEL LETTONE LA DOMENICA MATTINA

Quanto tempo è che non mi dai un bacio?

Ieri mio marito se ne esce dal nulla con questa frase mentre facevamo la lotta con nostro figlio di prima mattina nel lettone. SBAAAAM!!! Questa domanda mi ha stesa e continua a rigirarmi in testa da più di 24 ore... Cazzo, è vero! Da quanto tempo è? Non lo so...Lo bacio al mattino appena svegli, al rientro dal lavoro, alla sera prima di addormentarci.... Ci baciamo quando facciamo l'amore ... Non è che che non ci baciamo, intendiamoci! Ma quei "baci volanti" dati così, senza un motivo preciso, quegli impulsi di amore che non puoi tenere dentro e che devono uscire con un bacio? Si, quelli mancano da un po'! E indovinate di chi è la "colpa"? Di mio figlio ovviamente che me li ruba tutti!!! E' una battuta, ci mancherebbe, ma in effetti a mio figlio darò ogni giorno un centinaio di baci e soprattutto di quelli "volanti" , non ce la faccio a trattenermi! IO DEVO sbaciucchiarlo e mi piace da matti quando ride a crepapelle perchè i miei baci gli fanno il solletico e mi dice "Mamma basta! Dammi picchi!"(che nella sua lingua significa "dammeli piccoli").
Non sono mai stata una romanticona, una sbaciucchiona, non lo siamo mai stati come coppia nemmeno da fidanzatini (superata la prima fase dell'arsura perenne intorno alle labbra, si intende!!!), però è proprio vero che un figlio rischia di risucchiare tutto l'amore che c'è in una famiglia. Io e mio marito ci amiamo, siamo complici, amici, amanti, ci scorniamo spesso e volentieri ma dopo un attimo tutto torna come prima. Siamo follemente innamorati di nostro figlio, ci divertiamo con lui e spesso ci scorniamo pure con lui, la sua testardaggine, il suo caratterino ribelle ed i suoi capricci. Ci riteniamo una bella famiglia perchè ogni giorno facciamo tutto ciò che è in nostro potere per far si che nostro figlio stia bene, sia felice, si senta amato, compreso, sicuro... Ma abbiamo un po' perso il centro della famiglia, no anzi, ho perso il "centro" della famiglia che credo sia proprio nell'essere genitori, cioè coppia di persone che si amano, si scelgono ogni giorno e condividono l'amore più grande, quello per il proprio figlio che senza "la coppia" non esisterebbe neanche!
Ma cazzarola ...che scema che sono! E' così semplice, come ho potuto semplicemente dimenticarmene?
Quante cose si possono imparare da una lotta nel lettone la domenica mattina ...

Nessun commento:

Posta un commento